100.000! GF Machining Solutions installa la centomillesima macchina e pone una nuova pietra miliare nella sua lunga storia

8-lug-2015 7.00

La base macchine installate globale di GF Machining Solutions a giugno ha toccato il numero 100.000. Una tappa cruciale che conferma ulteriormente l'impegno del provider di soluzioni di fornire il valore a cui i propri clienti sono abituati.

Picture GFMS Media Release 100000 installed machines

Grazie a un pacchetto offerta completo che include fresatura, elettroerosione (EDM), laser, lavorazione di profili alari, soluzioni mandrino e di automazione, soluzioni utensili e software nonché il servizio Assistenza Clienti più completo del mondo, la Divisione di Georg Fischer continua a costruire su un lungo retaggio d'innovazione incentrata sul cliente.

Una eredità che va indietro nella storia e che include l'introduzione da parte di Mikron AG nel 1910 della prima macchina di laminazione per volani ad aggiustamento fine, lo sviluppo di Charmilles nel 1954 della prima macchina per elettroerosione (EDM) al mondo per impiego industriale e lo sviluppo di Agie, lo stesso anno, della AGIETRON AZ4 con servoazionamento pneumatico per l'asse Z.

L'eredità dell'innovazione continua

La tradizione d'innovazione di GF Machining Solutions è andata avanti nel tempo e ha visto l'introduzione di oltre 900 tipi di macchine oltre a un'imponente gamma di novità assolute nel settore delle macchine utensili: il primo centro di fresatura universale, la prima macchina per elettroerosione (EDM) a filo a controllo numerico, la prima soluzione d'infilamento automatico, la prima fresatrice con un azionamento diretto su tutti gli assi nel 1982, la prima linea di fresatura con cambiautensile automatico e zona di lavoro interamente racchiusa per proteggere l'utilizzatore, il primo comando di macchine a controllo numerico mediante computer (CNC) normalizzato per elettroerosione a filo e a tuffo, il primo autentico centro di lavorazione ad alta velocità, il primo robot integrato in una macchina per elettroerosione a tuffo, la tecnologia iQ (innovazione + qualità) per minima usura dell'elettrodo e la più grande e più conveniente soluzione di testurizzazione laser del mondo.

Oggi la base installata di GF Machining Solutions conta 65.000 macchine nell'area geografica europea, 20.000 nell'area geografica americana e 15.000 nell'area geografica asiatica. Il maggior mercato della Divisione GF è la Germania, seguita da Stati Uniti, Svizzera e Cina.

Elke P. Magnin
Media Relations & Communication Manager
2560 Nidau

elke dot magnin #at# georgfischer dot com