Per i produttori l'efficienza è a portata di mano grazie alle soluzioni per l'EDM a filo AgieCharmilles CUT E 350 / CUT E 600 di GF Machining Solutions

13-lug-2017 13.45

Programmazione del lavoro semplificata, miglioramento della velocità di taglio e della qualità della superficie, protezione dei pezzi pregiati e robustezza di processo perfetta: il tutto è disponibile con la pressione di un dito grazie alla gamma di soluzioni per l'elettroerosione (EDM) a filo AgieCharmilles CUT E 350 / CUT E 600 di GF Machining Solutions.

I visitatori degli International Solution Days 2017 di GF Machining Solutions, in programma dal 24 al 28 aprile a Losone, Svizzera, scopriranno l'innovativa efficienza delle macchine AgieCharmilles CUT E 350 / CUT E 600 resa possibile da un'interfaccia uomo-macchina (HMI) intelligente e facile da utilizzare e dalle tecnologie integrate. Gli ISD saranno il luogo per scoprire come i produttori possano tagliare più velocemente componenti sia semplici che complessi (e i loro costi) grazie alla gestione ordini flessibile e intelligente e ai processi dedicati alla velocità di questa serie.

Dopo essere stati confrontati con successo con vari modelli presenti sul mercato in termini di tempo di taglio, consumo di filo, finitura della superficie e precisione, i processi orientati alla velocità dell'Intelligent Power Generator delle macchine hanno dimostrato di fornire vantaggi significativi. I produttori risparmiano tempo utilizzando processi standard per produrre geometrie standard, eliminando così l'ulteriore messa a punto del processo che comporta un dispendio di tempo. I risultati dimostrano vantaggi netti in termini di costo al pezzo inferiore, ridotto consumo di filo con maggiore qualità della superficie e precisione equivalente.

Sui punzoni, per esempio, la notevole velocità di taglio delle macchine AgieCharmilles CUT E 350 / 600 riduce in maniera considerevole il costo al pezzo e aumenta la produttività rispetto ai modelli di macchine convenzionali. Di conseguenza, i produttori possono tagliare più velocemente e incrementare la loro produttività senza pregiudicare la qualità della superficie.

Allo stesso tempo, gli utenti possono trarre vantaggio immediatamente dal filo rivestito di GF Machining Solutions per ridurre ulteriormente i costi al pezzo rispetto al filo d'ottone standard, il tutto preservando la loro precisione e qualità della superficie. Inoltre, traggono beneficio da un'ottimizzazione del processo immediata e avanzata per raggiungere una migliore finitura della superficie con lo stesso numero di tagli eseguiti da una macchina convenzionale o una finitura della superficie equivalente con un numero di tagli inferiore. Un altro vantaggio immediato delle macchine CUT E 350 / 600 è rappresentato dai costi di gestione sensibilmente ridotti grazie a un minore consumo di filo.

Con un ritorno sugli investimenti così ingente e rapido, non c'è da stupirsi se i produttori in tutto il mondo continuano a fare affidamento sulle macchine CUT E 350 / 600 per la loro elevata efficienza, accuratezza di taglio dei profili complessi ed efficienza di taglio su corsa breve.

cut-e-350Le macchine per l'EDM a filo AgieCharmilles CUT E 350 e AgieCharmilles CUT E 600 di GF Machining Solutions aiutano i produttori a tagliare i loro pezzi (e i loro costi) più velocemente rispetto ai modelli di macchine convenzionali.

Per maggiori informazioni:

2506 Nidau