Mikron MILL E 500 U e Mikron MILL E 700 U: produttività e flessibilità caratterizzano le ultime soluzioni di fresatura a cinque assi ad alta efficienza di GF Machining Solutions

13-lug-2017 14.00

Produzione efficiente e rapido ritorno sugli investimenti raggiungono un nuovo livello con la Mikron MILL E 500 U e la Mikron MILL E 700 U, le ultime soluzioni di fresatura a cinque assi ad alta efficienza di GF Machining Solutions. Gli International Solution Days della Divisione GF, in programma dal 24 al 28 aprile 2017 a Losone, saranno il luogo in cui i produttori di lotti di componenti di piccole e medie dimensioni potranno scoprire di persona come queste macchine offrano il migliore rapporto prezzo-prestazione fondamentale per raggiungere un costo al pezzo competitivo.

Grazie all'automazione integrata delle macchine Mikron MILL E, i produttori traggono beneficio da una maggiore durata d'esercizio a un costo inferiore. Infatti, queste soluzioni permettono agli utenti di sfruttare un ulteriore turno non presidiato. Incrementando la produttività e gettando le basi per minimizzare i costi operativi, le macchine offrono il costo al pezzo più competitivo. Inoltre, l'automazione integrata può essere sostituita da sistemi di automazione più grandi, con GF Machining Solutions come unico partner, grazie ai suoi utensili System 3R, all'automazione e alle competenze in termini di software.

Potenziare le attività dei clienti

I produttori di pezzi possono potenziare le loro attività potenziando anche la loro capacità e le loro abilità. La gamma Mikron MILL E, subentrata alla linea HEM U, offre una maggiore capacità di lavorazione e una migliore prestazione di lavorazione su un basamento della macchina più robusto. Con la loro ampia corsa angolare compresa tra -120 gradi e 60 gradi e la capacità di caricare pezzi pesanti fino a 450 kg sulla tavola girevole inclinabile, la Mikron MILL E 500 U e la Mikron MILL E 700 U consentono agli utenti di produrre una gamma più ampia di pezzi rispetto a qualsiasi altra macchina della stessa classe presente oggi sul mercato. Le macchine sono basate su una struttura rigida e stabile realizzata in ghisa con con profilo a C . La qualità dei componenti prodotti e l'affidabilitài sono assicurate dalle ampie guide, dalla tavola girevole con supporti su entrambi i lati e dal tasso ottimale d'asportazione dei trucioli di questa soluzione. La gamma Mikron MILL E è la soluzione ideale nel job shop e per i produttori di pezzi che devono far fronte ai molteplici requisiti dell'industria automobilistica, del settore della generazione dell'energia e dell'elettricità e di quello della meccanica generale.

Processi sicuri, costi ridotti

Oltre ad incrementare la produttività, è fondamentale assicurare la stabilità di processo e ridurre i costi operativi. Ecco perché la gamma Mikron MILL E si concentra sull'aumento della qualità della produzione  e sul miglioramento della durata degli utensili grazie al  mandrino Step-Tec provvisto di una struttura solida e un ottimo sostegno e a una tavola girevole rigida e flessibile. La potenza del mandrino da 20.000 giri/min, abbinata all'innovativo design della macchina permette di effettuare le operazioni di fresatura di sgrossatura e quelle di foratura. Inoltre, il tasso d'asportazione dei trucioli della gamma Mikron MILL E 20 maggiore del 20% rispetto alla generazione precedente riduce i costi di produzione del 15%.

Evitate tempi di fermo non programmati

Ogni azienda aspira a pianificare i propri tempi di fermo macchina e a minimizzare gli interventi di manutenzione non pianificati fornendo al contempo pezzi di alta qualità in modo puntuale. Per aiutare i produttori ad evitare i problemi dovuti ai tempi di fermo macchina, la Mikron MILL E utilizza componenti integrati di alta qualità e i Customer Services di GF Machining Solutions offrono una manutenzione regolare che può essere pianificata. Il massimo tempo di operatività è ulteriormente garantito dalla gestione dei processi consolidata e di alta qualità di GF Machining Solutions e da test intensivi durante l'intero processo di montaggio della macchina.

mill-e-700-uLe soluzioni di fresatura a cinque assi ad elevata efficienza Mikron MILL E 500 U e Mikron MILL E 700 U di GF Machining Solutions, estremamente produttive e flessibili, sono la risposta ai produttori in cerca del miglior rapporto prezzo-prestazione fondamentale al fine di raggiungere un costo al pezzo competitivo nella produzione di lotti di componenti di piccole e medie dimensioni.

Per maggiori informazioni:

2506 Nidau