Scoprite le infinite possibilità in termini di velocità, flessibilità e qualità con le nuove soluzioni per l’ EDM a filo AgieCharmilles CUT P di GF Machining Solutions

13-lug-2017 0.45

Progettata per semplificare anche le applicazioni più complesse, la nuova serie AgieCharmilles CUT P di GF Machining Solutions apre al processo di elettroerosione a filo (EDM) infinite possibilità.

La quarta rivoluzione industriale, nota anche come Industria 4.0, rappresenta la nuova era dell'innovazione, che ridefinisce le metodologie di lavoro. La nuova serie AgieCharmilles CUT P per l'EDM a filo è caratterizzata da una nuova intelligenza in grado di migliorare velocità, flessibilità e qualità e di affrontare anche le applicazioni più difficili. La presenza di innumerevoli nuove tecnologie e strategie di lavorazione rispetto a una macchina EDM standard apre ora agli utenti della nuova serie CUT P infinite possibilità nei settori incentrati sulla qualità, come quelli dei componenti elettronici, dell'automotive e del medicale.

Progettata per la produttività

Dalla costruzione di strumenti chirurgici di appena qualche grammo alla lavorazione di pesanti stampi di pressofusione per l'automotive, ogni dettaglio della serie CUT P è progettato per aiutare i produttori ad ampliare le proprie opportunità di business. L'innovativo generatore di potenza (Intelligent Speed Generator - IPG) della serie CUT P consente ai costruttori di componenti di precisione, nonché di stampi e matrici, di aumentare la velocità di taglio del 20%. Le nuove soluzioni di gestione automatica degli sfridi, tooling e automazione ottimizzano i tempi di operatività della macchina. Inoltre, si riducono al minimo i costi di esercizio grazie a tutta una serie di funzioni innovative come: la saldatura automatica degli sfridi (ASW), la gestione automatica degli sfridi (ASM), la lavorazione ECO, la nuova funzione Econowatt, la disponibilità all'automazione e l'ergonomia all'avanguardia. Ciò comporta un ridotto time to market e una produzione più veloce a costi minori.

Ideale per qualsiasi applicazione

A prescindere che il lavoro richieda una micro o una macro lavorazione, la serie CUT P aiuta i produttori a gestire la complessità e a realizzare infinite possibilità, ampliando il proprio business e adattando le prestazioni a qualsiasi situazione. La termostabilizzazione integrata favorisce l'accuratezza, e la ripetibilità della lavorazione, con una precisione fino a 2 µm e micro finiture di superficie fino a Ra 0,08 µm anche in condizioni ambientali non perfette. Con i sistemi EXPERT della serie CUT P è facile ottenere una migliore precisione di conicità, sotto i 10 secondi, contorni accurati e nessuna disomogeneità di superficie. Allo stesso tempo, l'innovativo sistema di protezione anticollisione evita possibili manutenzioni costose della macchina e assicura precisione e affidabilità a lungo termine. Tutti questi vantaggi, inclusi i sistemi EXPERT e più di 600 tecnologie disponibili offerte del nuovissimo generatore IPG, danno ai produttori la possibilità di tagliare i costi fino al 20%.

Pronti per ogni tipo di sfida

La redditività dipende in sostanza dalla produttività e dalla disponibilità delle macchine. Ecco perché la serie CUT P si preoccupa di mettere a disposizione degli utilizzatori soluzioni SMART e interconnesse, come ad esempio, i beni di consumo SMART che integrano i chip RFID nei fili e nei filtri. I chip ottimizzano la sostituzione dei beni di consumo, evitano danni, riducono al minimo il magazzino e garantiscono la completa tracciabilità del processo. In più i software WorkShop Manager e CellManager migliorano l'attività amministrativa e d'ispezione, l'eTracking digitalizza il monitoraggio di processo e la tracciabilità e la suite rConnect di servizi digitali modulari, sviluppata da GF Machining Solutions, consente ai produttori di rimanere collegati alla loro macchina in qualunque momento e ovunque si trovino. Inoltre, le soluzioni CUT P, volte ad accrescere la produttività, aumentano la vita utile dei pezzi prodotti, riducono gli scarti, migliorano il controllo della qualità, minimizzano gli interventi manuali e consentono di lavorare automaticamente al 100%. Il risultato: gli utilizzatori dedicano più tempo alla lavorazione e usufruiscono di infinite possibilità perché sono ora in grado di gestire anche le applicazioni più complesse e di potenziare il proprio business.

banner-cut-p-seriesLa serie AgieCharmilles CUT P di GF Machining Solutions, dedicata all'EDM a filo consente ai produttori di accedere a infinite possibilità di lavorazione. Grazie alla nuova intelligenza integrata nel processo di elettroerosione, la serie CUT P offre ora vantaggi quali maggiore velocità e flessibilità, nonché migliore qualità.

Per maggiori informazioni:

2506 Nidau