La nuova Mikron MILL P 900 di GF Machining Solutions aumenta qualità, produttività, competitività ed efficienza

13-lug-2017 13.45

La nuova fresatrice a tre assi verticali Mikron MILL P 900 di GF Machining Solutions offre qualità, competitività, produttività ed efficienza in un'ampia serie di segmenti di mercato e per una vasta gamma di applicazioni. Gli International Solution Days di GF Machining Solutions, in programma dal 24 al 28 aprile 2017, sono l'occasione per scoprire come questa macchina aumenti la produttività nei segmenti di mercato caratterizzati da crescita e da una produzione intensiva di stampi e matrici, tra cui i settori automotive, di elettrodomestici, delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) e dei beni di consumo.

Con la sua robusta struttura a portale caratterizzata da un'elevata rigidità dinamica, questa soluzione è stata appositamente progettata per i produttori di stampi, matrici e componenti in cerca della migliore qualità della superficie e di un'accuratezza di posizionamento e fedeltà di contorno molto elevate. La Mikron MILL P 900 è particolarmente utile nella produzione di applicazioni di stampi e matrici da leggeri a pesanti con contorni 2,5 D, lotti di piccole e medie dimensioni e prototipi.

Il processo "one touch" di questa macchina permette ai produttori di ottenere prestazioni ottimali di sgrossatura e finitura in un'unica macchina. Caricare manualmente pezzi fino a 1.000 kg attraverso l'ampia porta anteriore è un gioco da ragazzi grazie all'ergonomia di questa soluzione. Inoltre, con la sua automazione integrata dal retro attraverso la struttura a portale e una capacità fino a 200 kg, viene garantita completamente la produttività del secondo e terzo turno dei costruttori a un costo inferiore.

La Mikron MILL P 900 permette ai produttori di stampi e matrici di realizzare con successo utensili di medie e grandi dimensioni. Tra le applicazioni rientrano stampi ad iniezione plastica e inserti, stampi e matrici per fusione, stampi e inserti per iniezione di metallo, matrici d'estrusione e stampi forgiati a freddo.

Qualità costante

La Mikron MILL P 900 vanta un basamento preciso e stabile e consente così ai produttori di componenti di precisione di soddisfare anche i loro clienti più esigenti che operano nella costruzione di stampi, matrici e componenti. Con un design a portale simmetrico, una struttura in cemento polimerico e una gestione del raffreddamento integrata che comprende il raffreddamento ad acqua attraverso il basamento della macchina e l'Intelligent Thermal Control (ITC), la Mikron MILL P 900 offre un'elevata stabilità termica 24 ore su 24. Di conseguenza, gli utenti ottengono un'accuratezza della forma sotto i 5 µm e un'accuratezza di posizionamento sotto i 10 μm per diverse ore di lavorazione anche nelle applicazioni di fresatura di materiali duri.

La capacità di superare la concorrenza è direttamente correlata alla superiorità dei processi utilizzati e queste soluzioni vantano capacità di processo di livello superiore. Grazie al mandrino Step-Tec da 20.000 giri/min e 120 Nm della Mikron MILL P 900, le operazioni di sgrossatura e finitura vengono svolte facilmente con un solo tocco; inoltre, è disponibile un mandrino da 36.000 giri/min per portare l'elevata qualità della superficie e la finitura a un livello superiore. Allo stesso tempo, l'operatore può selezionare le priorità di lavorazione con la pressione di un dito. Queste caratteristiche sono la dimostrazione che la competitività è integrata nel DNA della macchina, il che permette agli utenti di contare su una maggiore semplicità di processo e di superare rapidamente la concorrenza. La produttività del reparto produzione può raggiungere nuovi livelli grazie all'automazione integrata di qualità superiore e alle soluzioni per la gestione dei trucioli di questa macchina.

Maggiore efficienza

La Mikron MILL P 900 offre agli operatori un supporto ecocompatibile e user-friendly per accelerare precisione, produttività e sicurezza. Inoltre, è disponibile un'ampia gamma di moduli smart machine volti a potenziare l'efficienza.

La Mikron MILL P 900, disponibile ora in Asia, Europa e nelle Americhe, è già stata ampiamente testata in condizioni reali presso gli stabilimenti dei clienti, ottenendo un feedback eccellente, con ordini ripetuti da parte dei clienti in tutto il mondo.

mikron-mill-p-900La nuova fresatrice a tre assi verticali Mikron MILL P 900 di GF Machining Solutions offre qualità, competitività, produttività ed efficienza per una vasta gamma di applicazioni nei segmenti di mercato caratterizzati da crescita e da una produzione intensiva di stampi e matrici.

Per maggiori informazioni:

2506 Nidau