I visitatori degli International Solution Days scopriranno come GF Machining Solutions consenta lavorazioni intelligenti, altamente performanti e completamente predittive

13-lug-2017 14.00

I produttori che visiteranno gli International Solution Days, in programma dal 24 al 28 aprile a Losone, Svizzera, osserveranno come GF Machining Solutions stia realizzando la sua visione della Industry 4.0.

La Industry 4.0 (definita anche la fabbrica del futuro, la quarta rivoluzione industriale, le fabbriche intelligenti, le fabbriche geniali e, in Svizzera, Industria 2025) immagina un futuro in cui anche le industrie più complesse ed esigenti potranno contare su lavorazioni intelligenti, altamente performanti, efficienti nell'uso delle risorse e completamente predittive. Dalle caratteristiche SMART della sua nuova soluzione per l'elettroerosione a filo AgieCharmilles CUT P alla disponibilità di rConnect per tutte le sue ultime soluzioni di fresatura, EDM e testurizzazione laser, GF Machining Solutions sta realizzando la sua visione della Industry 4.0, oggi stesso.

Nell'ambito del suo approccio strategico Industry 4.0, GF Machining Solutions ha iniziato a impiegare soluzioni modulari e scalabili che possono essere adattate per migliorare i parametri chiave di misura delle prestazioni per vari segmenti applicativi.

Soluzioni modulari e scalabili

Oltre alle soluzioni SMART e connesse della AgieCharmilles CUT P per ottimizzare la produttività e massimizzare il tempo di operatività della macchina e alla serie di servizi digitali rConnect, i dispositivi GF Machining Solutions sono ora pronti per essere impiegati all'interno di una serie di soluzioni modulari e scalabili, tra cui la sua soluzione di lavorazione digitale multi-processo T.R.U.E. PRECISION per l'industria degli stampi e delle matrici. T.R.U.E. PRECISION associa il software di controllo delle celle automatizzate WorkShop Manager di System 3R ai moduli di computer-aided design (CAD) e computer-aided manufacturing di Autodesk e GF Machining Solutions per facilitare la migliore integrazione possibile di macchine, robot e sistemi di misura che aiuteranno gli utenti a rispettare i rigidi requisiti di accuratezza nel modo più semplice ed efficiente.

La soluzione completa integrerà le fabbriche automatizzate che richiedono un'interfaccia con i sistemi di pianificazione delle risorse aziendali (ERP) e i sistemi di gestione della produzione (MES) attraverso il Workshop Manager. Una soluzione leggera abbinerà le macchine EDM indipendenti attivando solamente moduli specifici per la generazione del codice dai modelli CAD.

Moduli dedicati sia per l'EDM a filo che l'EDM a tuffo promuoveranno l'integrazione di questa serie di pianificazione, preparazione ed esecuzione con la soluzione di tracciabilità eTracking di GF Machining Solutions e i servizi digitali modulari rConnect per portare a un livello più avanzato il monitoraggio e il controllo del processo e della macchina dei produttori. Queste capacità sono particolarmente critiche nelle industrie avverse al rischio e incentrate sulla qualità come quella della produzione di componenti medicali e aerospaziali. Il monitoraggio del processo e della macchina sarà assicurato attraverso la comunicazione avanzata delle informazioni dai dispositivi GF Machining Solutions con l'infrastruttura rConnect per rendere possibili un feedback e un controllo in tempo reale da remoto al fine di aumentare l'efficienza dell'impianto da una prospettiva di applicazione generale.

industry-4-0

Per maggiori informazioni: