“Immaginate il Vostro Futuro”: I produttori di tutta Europa sperimentano soluzioni volte al futuro ai GF Solutions Days Europe 2018

4-mag-2018 8.52

Soluzioni per sfide complesse inerenti le imprese e la produttività, con i vantaggi diretti derivanti dal cogliere nuove opportunità di business: questi gli argomenti al centro dell'attenzione ai GF Solutions Days Europe 2018, tenutosi dal 17 al 19 aprile, presso il Centro di competenza di GF Machining Solutions a Schorndorf, in Germania.

Più di 600 ospiti rappresentanti un'ampia gamma di settori sono giunti da 12 nazioni europee per partecipare all'evento di tre giorni, con un invito al tema “Immaginate il Vostro Futuro”. Il programma è consistito in presentazioni informative e dimostrazioni dal vivo; erano presenti anche partner nella tecnologia degli utensili, nel software e nella tecnologia di misurazione.

I visitatori dello spazio espositivo di 1.300 metri quadrati con oltre 20 macchine e una cella di automazione sono stati guidati attraverso quattro diversi flussi di produzione per affrontare le principali sfide aziendali: ottenere finiture superficiali ottimali, padroneggiare parti complesse con elevata precisione, produrre stampi perfetti e produzione automatizzata.

Poiché ciascuno dei flussi di produzione ha impiegato una specifica applicazione per dimostrare l’approccio olistico integrato di GF Machining Solutions basato sui principi di Industria 4.0, gli ospiti sono stati in grado di sperimentare in prima persona come la divisione GF sia in grado di aiutarli a risolvere complesse sfide aziendali e produttive. Antonio Faccio, Responsabile di mercato di GF Machining Solutions delle regioni Europa e Sud America, ha affermato che i GF Solutions Days Europe 2018 si sono rivelati un’opportunità unica di sintonizzarsi sulle esigenze dei clienti.

Attenzione alle esigenze dei clienti

“Ci mettiamo in ascolto delle esigenze dei clienti per offrire le soluzioni più adatte a loro. Qui, ai GF Solutions Days, abbiamo potuto presentare diverse applicazioni e soluzioni”, ha spiegato, aggiungendo che la vicinanza offerta dall’evento consente anche un ciclo di vendita più breve, un altro notevole vantaggio nel mondo produttivo di oggi, che si muove così rapidamente.

L'evento ha messo in risalto le vaste competenze produttive di GF Machining Solutions: una conoscenza di lunga data in un'ampia gamma di segmenti industriali e un ampio portafoglio di tecnologie che include fresatura,elettroerosione, Advanced Manufacturing, Automazione e Customer Services. GF Machining Solutions si trova in una posizione unica per fornire ai produttori soluzioni per stare al passo con le tendenze future caratterizzate dalla produzione automatizzata e dai sistemi di informazione intelligenti di nuova generazione.

L’impegno nelle esposizioni dal vivo

Tra le esposizioni dal vivo presentate ai GF Solutions Days Europe 2018 vi era una completa cella produttiva lineare che integrava non solo l’elettroerosione a tuffo e la fresatura, ma anche il lavaggio e la misurazione dei componenti. Collegata mediante automazione lineare, la cella era gestita tramite un software centrale. Basata su un approccio modulare, è stata dimostrata tutta la catena del processo di produzione automatizzato, a partire dal primissimo lotto.

Ecco le soluzioni al centro della scena all’evento GF Solutions Days:

• Mikron MILL P 500 U e MILL P 800 U, che consentono la fresatura a cinque assi di stampi complessi e nuovi materiali ad alta resistenza.

• Una cella di automazione con un robot FANUC a sei assi per ottimizzare i processi.

• La nuova ed intelligente serie AgieCharmilles CUT P 350 e CUT P 550 EDM, che offre possibilità illimitate in termini di velocità, flessibilità e qualità.

• La nuova Agie Charmilles FORM X 400 e le soluzioni di elettoerosione a tuffo della FORM S 350, che consentono agli utenti di affrontare ogni sfida con maggiore flessibilità e precisione di lavorazione.

• La microlavorazione laser ultraveloce di Microlution ML-5, che rende la lavorazione sulla scala dei micron economica e tecnicamente fattibile.

• Il servizio rConnect dell'assistenza clienti di GF Machining Solutions, un nuovo servizio digitale che fornisce manutenzione a distanza e rappresenta la visione di Industria 4.0 di GF Machining Solutions riguardo ai servizi intelligenti ad alte prestazioni.

I produttori che non sono riusciti a partecipare ai GF Solutions Days Europe 2018 possono conoscere meglio le soluzioni innovative di GF Machining Solutions visitando la pagina www.gfms.com/it.

img-envision-your-future-v1Benvenuto agli ospiti dei GF Solutions Days Europe 2018: (da sinistra a destra) Antonio Faccio, Responsabile di mercato delle regioni Europa e Sud America; Pascal Boillat, Presidente, GF Machining Solutions; e Christian Jung, Amministratore delegato di GF Machining Solutions Germania.
img-envision-your-future-v2Gli ospiti dei GF Solutions Days Europe 2018 hanno sperimentato il funzionamento di una serie di flussi di produzione interattivi per affrontare le principali sfide di business.
img-envision-your-future-v3Più di 600 ospiti da tutta Europa hanno preso parte ai GF Solutions Days 2018, dal 17 al 19 aprile, presso il Centro di competenza di GF Machining Solutions a Schorndorf, Germania.

Profilo di GF Machining Solutions
GF Machining Solutions è il fornitore leader a livello mondiale di macchinari, soluzioni e servizi tecnici diversificati non solo per quanto riguarda l’industria di macchine utensili e stampi, ma anche i produttori di componenti di precisione. Il ventaglio di offerte varia dalle macchine per elettroerosione, alle fresatrici ad alta velocità e alte prestazioni, tra cui sistemi di bloccaggio e pallettizzazione, macchine e mandrini con tecnica 3D di Laser surface texturing, fino a soluzioni per utensili e automazione, servizi, pezzi di ricambio, parti a perdere, materiali di consumo e soluzioni di digitalizzazione. GF Machining Solutions è una Divisione, operante a livello internazionale, del Georg Fischer Group (Svizzera), presente in 50 siti in tutto il mondo all’interno della sua organizzazione. I suoi 3255 dipendenti hanno generato nel 2017 un fatturato di CHF 992 milioni. Maggiori informazioni sono presenti nel sito www.gfms.com

Per maggiori informazioni:

2506 Nidau