GF AgieCharmilles presenta le riviste interattive

1-ott-2012 11.40

Aerospazio e aeronautica sono al centro ell'attenzione della nuova rivista interattiva di GF AgieCharmilles THRUST, che debutterà sullo Apple App Store all'inizio di settembre. THRUST è la prima di una serie di riviste interattive di GF AgieCharmilles allineate con la competenza del Gruppo in un'ampia gamma di segmenti del settore: industria aerospaziale e aeronautica, costruzioni auto-mobilistiche, tecnologia delle informazioni e delle comunicazioni (information and communications technology, ICT), prodotti medicali e componenti elettronici.

Ha dichiarato Rolph Lucassen, Responsabile delle Comunicazioni di GF AgieCharmilles: “Il primo numero di THRUST si basa sulla nostra reputazione di attenzione centrata sul cliente, leadership nella tecnologia e impegno a fornire ai nostri clienti informazioni tempestive e perti­nenti per favorirne il successo”. Ha aggiunto che THRUST sarà disponibile gratuitamente su App Store, inizialmente in inglese; seguiranno le edizioni in tedesco e in cinese.

Lucassen ha dichiarato che la pubblicazione di THRUST è allineata all'apertura dell'Interna­tional Manufacturing Technology Show (IMTS), prevista per il 10-15 settembre a Chicago, Ill., USA.

Ha continuato: “Abbiamo scelto il nome THRUST (spinta) per la nostra rivista di aerospazio e aeronautica in quanto questo termine rispecchia perfettamente la missione di GF Agie-Charmilles di favorire il successo dei nostri clienti. Attraverso la nostra competenza, le nostre tecnologie, i nostri prodotti e servizi, siamo una forza che spinge i nostri clienti verso i loro obiettivi”.

Lucassen ha dichiarato che il contenuto della rivista ne rispecchia la missione.

Ha aggiunto: “Oltre ad interviste con gli opinion leader dell’industria aerospaziale e aeronautica, THRUST offre articoli di prima mano sui trasferimenti tecnologici dall’industria aerospaziale, sulle tendenze di mercato e sull'analisi della ricerca all'avanguardia nelle tecnologie che promuovono il successo nella produzione aerospaziale. Ciò che distingue questa rivista digitale dalla stampa è la ricca esperienza che offre all'utente: video, immagini interattive a 360°, presentazioni di diapositive, supporto dei gesti con uno o più tocchi, modalità di zoom e una gamma completa di altre caratteristiche entusiasmanti che portano alla luce i contenuti editoriali”.

All'avanguardia nella comunicazione
THRUST e le riviste interattive di GF AgieCharmilles che la seguiranno migliorano la presenza digitale del Gruppo, che comprende già il portafoglio di GF AgieCharmilles e il profilo aziendale.

Lucassen ha dichiarato: “Avendo adottato presto la tecnologia della comunicazione digitale nei nostri mercati chiave, siamo impegnati a soddisfare le esigenze informative dei clienti in modi coinvolgenti, utili e aperti al futuro. Promuovendo un'esperienza utente unica e interattiva, offriamo ai lettori di THRUST una connessione più ricca alle notizie emergenti sulle tendenze e sulle tecnologie nell’industria aerospaziale e aeronautica. Inoltre, come rivista interattiva, THRUST non consuma carta, consuma poco spazio e fornisce agli utenti un'esperienza che i lettori stessi possono modellare”.

Paul Thickett
Head of Design & Brand Communications
Rue du Pré-de-la-fontaine 8
1217 Meyrin