TRANSFORMER System 3R di GF Machining Solutions offre estrema flessibilità e cresce insieme alle vostre esigenze

22-apr-2014 11.42

TRANSFORMER Automation System 3R di GF Machining Solutions è concepito per crescere in linea con le vostre esigenze e, non da ultimo, per assicurare una maggiore redditività sul capitale investito nelle attrezzature.

Un’estrema flessibilità al servizio delle vostre esigenze caratterizza l’anima e il cuore di TRANSFORMER, un sistema di automazione scalabile basato su moduli standardizzati. TRANSFORMER consente di iniziare con uno o due impianti, e di aggiungerne altri e aumentare la capacità del caricatore in un secondo momento, allo scopo di estendere l’automazione fino a comprendere 12 impianti in una singola cellula.

Gli impianti all’interno di una cellula TRANSFORMER possono essere dello stesso tipo; in alternativa, la cella può anche incorporare tecnologie di lavorazione differenti e comprendere impianti di costruttori diversi. L’architettura aperta è sicuramente uno dei punti di forza del sistema. Basta selezionare l’impianto o gli impianti che meglio rispondono ai vostri requisiti di lavorazione e TRANSFORMER — configurato in modo personalizzato in base alle vostre esigenze specifiche — non fa che completare la scelta. Flessibilità e produttività rimangono priorità fondamentali, indipendentemente dalla scelta che farete.

Il sistema di automazione TRANSFORMER movimenta pezzi e/o elettrodi montati su pallet (ad es. basati su un sistema di riferimento, più comunemente noto come tooling). System 3R offre un’ampia gamma di sistemi di tooling che fornisce soluzioni volte alla pallettizzazione dei pezzi, piccoli o grandi, o in combinazione con sistemi diversi all’interno della stessa cellula di automazione usando adattatori. Inoltre, TRANSFORMER è in grado di impiegare vari sistemi di tooling, il che permette di configurarlo anche per la vostra officina. Le soluzioni specifiche fatte su misura per il cliente sono un elemento chiave del sistema TRANSFORMER.

A rendere TRANSFORMER ancora più flessibile ci pensano gli accessori aggiuntivi in-process che possono essere integrati in una cellula:

• Una stazione di caricamento multipla che può essere usata senza fermare la produzione,
  • Una stazione di scarico per lo svuotamento delle cavità del pezzo dopo la lavorazione,
  • Una macchina di lavaggio per la pulizia dei pezzi,
  • Integrazione macchina di misura a coordinate (CMM) per preimpostare e/o ispezionare le parti.

Inoltre, TRANSFORMER offre un software di gestione delle cellule facile da usare e in grado di garantire un elevato livello di uniformità. Tutti i dati di produzione vengono immessi in modo strutturato o importati attraverso un’interfaccia di scambio dei dati dei principali sistemi di pianificazionedelle risorse aziendali (ERP), e CellManager System 3R gestisce tutto all’interno della cellula, dal caricamento automatico dei lavori negli impianti alla registrazione del tempo di lavorazione di ciascun lavoro.

Il nucleo del sistema è una banca dati efficiente che usa l’identificazione chip dei pallet per assicurare che per le parti vengano effettivamente usati i dati a esse corrispondenti. I clienti possono contare su TRANSFORMER System 3R per mantenere la loro posizione di punta sul mercato e trasformare la loro attività, dalla fabbricazione alla produzione degli utensili.

Page 4-1 single machine small magazine capacityIniziate con una macchina singola e una capacità del caricatore limitata.
Sid 4-2 transformer on railsPosizionate TRANSFORMER sulle guide e aumentate la capacità del caricatore per integrare impianti aggiuntivi, oppure cominciare con una soluzione analoga fin dall’inizio.
Page 4-2 second machine rotary magazine more capacityAggiungete una seconda macchina e un caricatore rotante per ottenere maggiore capacità.
SID 5-2 extended rails more machines and capacitiesEstendete le guide per ottenere una capacità del caricatore ancora maggiore e consentire l’integrazione di più impianti.

Ulteriori informazioni:

Elke P. Magnin
Media Relations & Communication Manager
2560 Nidau

elke dot magnin #at# georgfischer dot com

A proposito di GF Machining Solutions