La Integrated Vision Unit si aggiudica il premio Microns d’Or alla Micronora 2014

25-set-2014 15.36

Nella giornata inaugurale della fiera campionaria Micronora 2014, svoltasi il 23 settembre a Besançon, Francia, la Integrated Vision Unit (IVU Advance) della società GF Machining Solutions si è aggiudicata il prestigioso premio Microns d’Or per le realizzazioni microtecniche innovative. La tecnologia della IVU Advance ha ricevuto quest’onorificenza nella categoria: dispositivi con componenti microtecnici integrati.

A ricevere il premio per conto della GF Machining Solutions c’erano François Fouchard Sales Manager East France. La giuria del Microns d’Or, formata da specialisti leader nel settore dell’industria e della ricerca microtecnica, ha riconosciuto alla IVU Advance di rendere possibile la precisione a un micron mettendo a confronto i profili da lavorare e il percorso teorico e di fungere da controllo ottico innovativo e dispositivo di correzione intelligente per l’elettroerosione a filo (EDM).

Alla Micronora 2014, la tecnologia IVU Advance è stata presentata sull’AgieCharmilles CUT 2000 S ad alta precisione di GF Machining Solutions, il benchmark industriale in termini di velocità di taglio e integrità della superficie. Questa tecnologia, disponibile anche su AgieCharmilles CUT 1000, CUT 1000 OilTech, CUT 2000, CUT 2000 OilTech e CUT 3000 S, consiste in un sistema di misurazione ottica a bordo macchina, che consente di individuare i bordi senza che vi sia contatto con i bordi del pezzo da lavorare. In questa maniera si ha la possibilità di realizzare cicli di misurazione completamente automatici e misurazioni delle dimensioni del pezzo da lavorare predefinite nel programma. IVU Advance fa tutto questo senza rimuovere il pezzo, grazie a una fotocamera con dispositivo ad accoppiamento di carica, sempre pronto a misurare e dotato di autofocus a una distanza perfetta dal pezzo. Il contrasto del profilo è reso possibile da una retroilluminazione installata sul braccio inferiore della macchina EDM a filo. IVU Advance garantisce risultati di elettro-erosione a filo affidabili al 100% consentendovi un maggiore controllo del processo.

Oltre alla AgieCharmilles CUT 2000 S con IVU Advance, GF Machining Solutions ha presentato alla Micronora 2014, anche la Mikron HSM 200U LP, la fresatrice ad alta velocità pensata per la massima precisione e la qualità della superficie. La Mikron HSM 200U LP è particolarmente adatta per la fabbricazione di stampi e utensili e la produzione di componenti di elevato valore.

GF Machining Solutions ha inoltre partecipato all’evento svoltosi nello stand ZOOM presentando soluzioni micro-meccatroniche e, nella zona dedicata al laser, ha esposto componenti sottoposti a laser texturing.

Micron_Or-trophee_2014
Micron d'or

La Integrated Vision Unit (IVU Advance) di GF Machining Solutions si è aggiudicata il prestigioso premio Microns d’Or alla fiera campionaria Micronora 2014, svoltasi il 23 settembre a Besançon, Francia.

GFMS IVU_2 on CUT 1000
GFMS IVU_2 on CUT 2000 S
Indietro

Altre informazioni:

Elke P. Magnin
Media Relations & Communication Manager
GF Machining Solutions
Ipsachstrasse 16
2560 Nidau
Svizzera

elke dot magnin #at# georgfischer dot com

A proposito di GF Machining Solutions