4M/ICOMM2015: Politecnico di Milano – Dipartimento di Meccanica

4-mag-2015 10.14

GF Machining Solutions ha partecipato in qualità di partner tecnologico all’evento internazionale 4M/ICOMM2015 mostrando ai visitatori le prestazioni del centro di lavoro MIKRON HPM 450U

GF Machining Solutions è leader mondiale per la fornitura di impianti, soluzioni di automazione e servizi per i produttori di utensili, stampi e componenti di precisione. La gamma di prodotti comprende impianti ad elettroerosione a filo e a tuffo, centri di lavoro ad alta velocità e ad elevate prestazioni, impianti di texturizzazione laser, servizi Customer Services, ricambi, materiali di consumo e soluzioni di automazione.

GF Machining Solutions (ora AgieCharmilles + Mikron + Step-Tec + System 3R + Laser + Liecthi) fornisce tecnologie diverse tra loro e allo stesso tempo ottime soluzioni d’integrazione sviluppate con una dedizione orientata all’eccellenza.

Nell’ambito di una strategia aziendale di collaborazione con i centri di ricerca d’eccellenza in Europa, la filiale Italiana ha scelto il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano per lo studio delle lavorazioni di fresatura nel campo delle attività didattiche tipiche del settore Tecnologie e sistemi di lavorazione, ivi comprese tesi di Laurea.

GF Machining Solutions Italia partecipa al progetto tramite la fornitura di un impianto MIKRON HPM 450U ad alte prestazioni a 5 assi in continua per applicazioni e studi di fattibilità inerenti la fresatura e micro fresatura. Ergonomica, facilmente accessibile con ottima visibilità e con controllo digitale di ultima generazione, l’impianto può essere facilmente adattato in modo ottimale alle esigenze di studio e didattiche dell’Ateneo.

L’impianto consentirà al personale insegnante e agli studenti lavorazioni su diverse tipologie di materiali con differenti utensili nell’ambito delle più svariate applicazioni, dall’aeronautica all’automobilismo sportivo, dall’elettronica al settore medicale.

La collaborazione tecnica avrà una durata di due anni durante i quali siamo convinti di saper raccogliere i risultati attesi in un settore importante come la formazione tecnica dei futuri ingegneri e la ricerca per lo sviluppo delle tecnologie future e lavorazioni di prototipi.

English Version

GF Machining Solutions participated as a technology partner in the international event 4M / ICOMM2015 showing visitors the performance of the milling machine MIKRON HPM 450U.

As part of a corporate strategy of collaboration with research centers of excellence in Europe, the Italian branch chose the Department of Mechanical Engineering at Politecnico di Milano for the study of milling operations in the field of educational activities typical of the sector and Technologies processing systems, including thesis.

GF Machining Solutions Italy participates in the project through the supply of the milling machine MIKRON HPM 450U high-performance 5-axis continuous applications and feasibility studies related to the milling and micro milling machining.

GF_MIKRON_HPM450U_Polimi_01

GF_MIKRON_HPM450U_Polimi_05
GF_MIKRON_HPM450U_Polimi_09

Il centro di lavoro MIKRON HPM 450U presso il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano durante l’evento internazionale 4M/ICOMM 2015