La DMP Flex 350, la soluzione di stampa 3D in metallo robusta e flessibile per la produzione di componenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è stata presentata allo stand di GF Machining Solutions in occasione della EMO Hannover 2019

24-set-2019 14.00

Il tratto distintivo della nuova macchina per la stampa 3D in metallo DMP Flex 350 di GF Machining Solutions e 3D Systems è la produzione efficiente di metalli puri molto densi. I visitatori dello stand di GF Machining Solutions alla EMO Hannover 2019 hanno sperimentato di persona in che modo la migliore produttività di stampa della DMP Flex 350 è in grado di incrementare il time to market con costi di esercizio ridotti. Alla EMO Hannover 2019, la DMP Flex 350 ha sfoggiato un nuovo design che si allinea maggiormente agli altri prodotti della vasta gamma di tecnologie della Divisione GF.

La DMP Flex 350, una soluzione di stampa 3D in metallo robusta e flessibile per la produzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di componenti con dimensioni fino a 275 x 275 x 380 mm e dalle leghe più complesse, è il successore della stampante 3D in metallo ProX® DMP 320 di 3D Systems (NYSE: DDD). Ideale per lo sviluppo di applicazioni, la produzione e le attività di ricerca e sviluppo, questa macchina fornisce i presupposti per ottenere qualità e produttività con il suo software integrato 3DXpert®, materiali LaserForm attentamente qualificati e un supporto applicativo specialistico.

Inoltre, la migliore produttività di stampa della DMP Flex 350 (fino al 40% più veloce per strato rispetto al modello precedente) consente un time to market più rapido con un costo totale di esercizio inferiore. Grazie al miglioramento della sua tecnologia del flusso di gas, questa soluzione getta anche le basi per una qualità dei componenti più uniforme in tutta l’area di costruzione.

Alla EMO Hannover 2019, la DMP Flex 350 ha sfoggiato un nuovo look studiato da una rinomata azienda di design. La macchina presenta un design dedicato che la contraddistingue come prodotto sviluppato con un partner di tecnologia: mentre gli attuali e i nuovi prodotti di GF Machining Solutions sono caratterizzati da strisce arancioni orizzontali che circondano i corpi delle macchine di colore grigio e bianco, i nuovi prodotti sviluppati con un partner vantano strisce di collegamento arancioni verticali insieme ai loghi di GF e del partner, in questo caso 3D Systems. Questo design allinea la soluzione agli altri prodotti della gamma di tecnologie di GF Machining Solutions, rendendola facilmente riconoscibile ai clienti.

Una qualità altamente ripetibile

Con la DMP Flex 350, i produttori raggiungono l’elevata ripetitività essenziale per produrre componenti sempre di alta qualità. Questo perché la macchina crea un’atmosfera purissima durante la stampa: un ambiente con una quantità di ossigeno costantemente bassa (meno di 25 parti per milione). Questa soluzione garantisce microstrutture eccellenti e una densità molto elevata. Le sue proprietà meccaniche ripetibili e stabili permettono agli utenti di lavorare con la sicurezza di poter ottenere una precisione uniforme da un lavoro all’altro. L’alta qualità è ulteriormente garantita dalle impostazioni di stampa della macchina accuratamente sviluppate e collaudate.

Alto rendimento

Un rendimento elevato e affidabile è essenziale affinché i produttori registrino una produttività costante, e la DMP Flex 350 ha pensato anche a questo. L’alto rendimento della stampa 3D in metallo è garantito dal deposito dei materiali rapido e bidirezionale della soluzione. Al contempo, la produttività degli utenti è accelerata dall’elevato utilizzo della stampante e dai ridotti tempi di sostituzione. La produttività è ulteriormente massimizzata grazie alle strategie di scansione ottimizzate della macchina.

Costo totale di proprietà ridotto

Il costo totale di proprietà (TCO) ridotto è un altro vantaggio diretto della DMP Flex 350. La sua elevata riciclabilità delle polveri, il modesto utilizzo di prodotti di consumo e il filtro di processo sicuro e duraturo rendono la gestione della macchina economicamente accessibile, riducendo i costi per componente degli utenti e contribuendo al ridotto TCO della soluzione.

La EMO Hannover 2019, che ha avuto luogo dal 16 al 21 settembre presso la Fiera di Hannover, in Germania, ha rappresentato per i produttori il luogo ideale per scoprire la DMP Flex 350, uno dei numerosi esempi di come GF Machining Solutions sia straordinariamente sintonizzata sulle esigenze dei produttori.

Dichiarazioni previsionali

Nel presente comunicato, alcune dichiarazioni che non riportano fatti storici o d'attualità sono da considerarsi dichiarazioni previsionali, nel significato di cui al Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali dichiarazioni riguardano rischi (noti e non noti), incertezze e altri fattori che potrebbero portare i risultati, le prestazioni o i traguardi effettivi della società a differire, anche in modo sostanziale, dai risultati passati o futuri o dalle previsioni espresse o suggerite da queste dichiarazioni. In molti casi, le dichiarazioni previsionali possono essere identificate da termini come "si ritiene", "opinione" "si aspetta", "potrebbe", i verbi coniugati al futuro, "si stima", "si intende", "si prevede", "si pianifica", le varianti negative degli stessi o termini simili. Le dichiarazioni previsionali si basano sulle opinioni, sui presupposti e sulle attuali aspettative del management e possono comprendere commenti in merito alle opinioni e alle aspettative dell'azienda in relazione a eventi e tendenze futuri che interessano i suoi affari e sono necessariamente soggette a incertezze, molte delle quali fuori dal controllo dell'azienda stessa. I fattori descritti nelle sezioni "Dichiarazioni previsionali" e "Fattori di rischio" del dossier periodico della società per la Securities and Exchange Commission (Commissione per i titoli e gli scambi) e altri fattori possono portare gli effettivi risultati a differire, anche in modo sostanziale, da quelli considerati o previsti nelle dichiarazioni previsionali. Benché il management ritenga che le aspettative considerate nelle dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, queste ultime non sono e non devono essere viste come una garanzia delle prestazioni e dei risultati futuri. Allo stesso modo, non forniscono necessariamente indicazioni precise in merito a quando queste prestazioni saranno portate a termine o questi risultati saranno ottenuti. Inoltre, le dichiarazioni previsionali si basano su fatti validi al momento della formulazione. 3D Systems non è obbligata ad aggiornare, né a rivedere le dichiarazioni previsionali fatte dal management o a suo nome, che si tratti di un risultato di sviluppi futuri, di circostanze/eventi successivi o altro.

DMP FLEX 350I visitatori dello stand di GF Machining Solutions alla EMO Hannover 2019 hanno scoperto la DMP Flex 350, una soluzione di stampa 3D in metallo robusta e flessibile per la produzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di componenti con dimensioni fino a 275 x 275 x 380 mm e dalle leghe più complesse.
Cervical implantQuesto impianto cervicale dimostra la qualità altamente ripetibile che è possibile raggiungere con le soluzioni di stampa 3D in metallo di GF Machining Solutions e 3D Systems, come la DMP Flex 350, presentata alla EMO Hannover 2019.
Cooling jacketQuesta camicia di raffreddamento è stata realizzata alla perfezione tramite produzione additiva utilizzando la DMP Flex 350, una soluzione di stampa 3D in metallo robusta e flessibile di GF Machining Solutions e 3D Systems. La DMP Flex 350 è stata presentata allo stand di GF Machining Solutions della EMO Hannover 2019.
Mold insert 3D printedPerfino gli inserti per stampi dalle forme più complesse possono essere stampati in 3D con alti livelli di qualità e produttività grazie alla nuova DMP Flex 350 di GF Machining Solutions e 3D Systems, una soluzione di stampa 3D in metallo robusta e flessibile, esposto alla EMO Hannover 2019.


Profilo di GF Machining Solutions
GF Machining Solutions è il principale fornitore al mondo di macchine utensili, soluzioni tecniche e servizi diversificati per i produttori di stampi di precisione e utensili e di componenti con lavorazioni meccaniche di precisione a stretta tolleranza. I segmenti chiave che serviamo includono l'industria aerospaziale, automobilistica, medica, dell'energia, delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) e dell'elettronica. Il nostro ampio portafoglio spazia dalle soluzioni di elettroerosione (EDM), fresatrici a tre ecinque assi e mandrini, macchine Laser per texturing 3D, produzione additiva e macchine per microlav orazione laser a soluzioni per utensili, automazione, software e digitalizzazione, il tutto supportato da un servizio clienti senza rivali. GF Machining Solutions è una divisione a livello mondiale del gruppo Georg Fischer (Svizzera) e mantiene una presenza in 50 sedi in tutto il mondo. I suoi 3.394 dipendenti hanno generato un fatturato di 1.066 milioni di franchi nel 2018. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.gfms.com

Indietro

Ulteriori informazioni:

Sophie Petersen
Internal Communications and Media Relations Manager
GF Machining Solutions Management SA
Roger-Federer-Allee 7
2504 Biel
Svizzera

sophie dot petersen #at# georgfischer dot com

A proposito di GF Machining Solutions