SMART wire di GF Machining Solutions permette alle macchine della serie AgieCharmilles CUT P di sprigionare la loro potenza al fine di ottimizzare la continuità, la tracciabilità e le prestazioni del processo

25-set-2019 14.00

I visitatori dello stand di GF Machining Solutions alla EMO Hannover 2019 hanno scoperto come SMART wire dotato di chip di identificazione a radiofrequenza (RFID, dall’inglese Radio Frequency Identification) è in grado di aiutarli a sfruttare tutte le potenzialità delle loro soluzioni di elettroerosione (EDM) a filo della serie AgieCharmilles CUT P e raggiungere il controllo del processo a livello di Industria 4.0.

Considerando che i produttori cercano dei modi per sfruttare tutte le potenzialità dei loro impianti e raggiungere un maggiore controllo del processo, il Customer Services di GF Machining Solutions risponde alle loro esigenze con SMART wire. Tutti i fili premium di Customer Services sono dotati di chip RFID in modo che gli utenti possano trarre vantaggio da una maggiore continuità e tracciabilità del processo che, nel complesso, risulta considerevolmente ottimizzato. Ciò significa che i produttori possono utilizzare le loro macchine CUT P sfruttandone tutte le potenzialità e ottenere un controllo del processo a livello di Industria 4.0.

Continuità di processo

Grazie alle capacità di monitoraggio di SMART wire, l’operatore della macchina conosce sempre la quantità di filo disponibile per il lavoro in corso. Nel momento in cui viene installata una bobina di SMART wire, la macchina CUT P riconosce la lunghezza del filo. In questo modo, dando una semplice occhiata allo stato della bobina del filo, l’utente sa se è presente filo a sufficienza sulla bobina per completare l’operazione di taglio senza interruzioni.

Tracciabilità del processo

Allo stesso tempo, la tracciabilità del filo viene migliorata dai dati sul filo, tra cui la data di produzione, il tipo, il lotto e la data di scadenza, presenti nel rapporto della macchina. Questa maggiore tracciabilità è particolarmente importante nelle applicazioni di elettroerosione a filo per i settori avversi al rischio quali il settore aerospaziale e quello della tecnologia medicale.

Ottimizzazione del processo

Gli utenti di SMART wire possono effettuare lavorazioni con la sicurezza di utilizzare il filo giusto per il lavoro in questione poiché SMART wire controlla la tecnologia del filo selezionata sulla macchina e ottimizza di conseguenza le prestazioni della macchina.

Uno SMART wire per ogni esigenza

In costante sintonia con le esigenze dei clienti, il Customer Services di GF Machining Solutions offre una vasta gamma di SMART wire per contribuire a migliorare la continuità e la tracciabilità del processo e ottimizzare le prestazioni della macchina. Ad esempio, se la priorità di lavoro è la qualità della superficie, sono disponibili gli SMART wire AC Cut AH 900/500/400 e AC Cut A 900/500. Per raggiungere la massima produttività, sono disponibili gli SMART wire AC Cut VS 900+, AC Cut VS 900/500 e AC Cut D 500. La velocità di taglio degli utenti è la priorità assoluta con lo SMART wire AC Cut VH, mentre AC Brass 900/500/400 è uno SMART wire multifunzionale.

Scansionate il codice QR per scoprire maggiori informazioni su SMART wire di GF Machining Solutions.

QR code SMART Wire

Gli ospiti dello stand di GF Machining Solutions alla EMO Hannover 2019 hanno scoperto la potenza di SMART wire di Customer Services dotato di chip di identificazione a radiofrequenza (RFID). In abbinamento alle macchine per l’elettroerosione (EDM) a filo AgieCharmilles della Divisione GF, SMART wire migliora la continuità e la tracciabilità del processo ottimizzando al contempo le prestazioni della macchina.

SMART Wire RFID

SMART wire di Customer Services di GF Machining Solutions memorizza le caratteristiche del filo e i dati relativi alla tracciabilità consentendo ai produttori di utilizzare le loro macchine della serie AgieCharmilles CUT P sfruttandone tutte le potenzialità e raggiungere il controllo del processo a livello di Industria 4.0.

SMART Wire characteristics

Profilo di GF Machining Solutions
GF Machining Solutions è il principale fornitore al mondo di macchine utensili, soluzioni tecniche e servizi diversificati per i produttori di stampi di precisione e utensili e di componenti con lavorazioni meccaniche di precisione a stretta tolleranza. I segmenti chiave che serviamo includono l'industria aerospaziale, automobilistica, medica, dell'energia, delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) e dell'elettronica. Il nostro ampio portafoglio spazia dalle soluzioni di elettroerosione (EDM), fresatrici a tre ecinque assi e mandrini, macchine Laser per texturing 3D, produzione additiva e macchine per microlav orazione laser a soluzioni per utensili, automazione, software e digitalizzazione, il tutto supportato da un servizio clienti senza rivali. GF Machining Solutions è una divisione a livello mondiale del gruppo Georg Fischer (Svizzera) e mantiene una presenza in 50 sedi in tutto il mondo. I suoi 3.394 dipendenti hanno generato un fatturato di 1.066 milioni di franchi nel 2018. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.gfms.com

Ulteriori informazioni:

A proposito di GF Machining Solutions